La disciplina della revisione dei prezzi per i contratti di lavori
Assimpredil Ance e lo Studio Legale BonelliErede organizzano un incontro di approfondimento dell’istituto della revisione prezzi volto a illustrare le principali novità introdotte all’istituto dal Decreto Correttivo al Codice dei contratti pubblici.
13/feb/2025 ore 14:30 - 16:30
Suggerimento n. 71/5 del 4 febbraio 2025
il 31 dicembre 2024 sono entrate in vigore le modifiche al Codice dei contratti pubblici introdotte dal Decreto Correttivo (D.lgs. n. 209/2024) che, tra i numerosi interventi, ha ridefinito la disciplina della revisione dei prezzi attraverso la modifica dell’art. 60 e l’introduzione di un nuovo specifico Allegato II.2-bis che prevede puntualmente le modalità di applicazione delle clausole di revisione dei prezzi.
La nuova disciplina della revisione dei prezzi rappresenta la riforma più importante introdotta dal Decreto Correttivo e rappresenta la compiuta attuazione del principio della conservazione dell’equilibrio contrattuale sancito dall’art. 9.
Per illustrare e approfondire le numerose rilevanti novità relative all’istituto, Assimpredil Ance e lo Studio Legale BonelliErede organizzano un incontro per il giorno di
giovedì 13 febbraio 2025 alle ore 14.30
in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.
La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, da effettuarsi cliccando qui.