L’Istituto Edile Carlo Bazzi festeggia i 140 anni di attività

Per festeggiare i primi 140 anni di attività, l’Istituto ha organizzato due principali momenti d incontro e scambio con la città di Milano

23/nov/2012 ore 14:00 - 18:00


L’Istituto Tecnico per Periti Edili Carlo Bazzi, collegato al nostro sistema paritetico territoriale di settore, è da oltre un secolo un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono lavorare nel campo dell’edilizia, con particolare attenzione al settore delle costruzioni. La scuola rappresenta, inoltre, una realtà più unica che rara perché persegue un progetto formativo che coniuga sapientemente, durante i 5 anni di corso, le conoscenze teoriche con l’esperienza pratica del cantiere.

Per festeggiare i primi 140 anni di attività, l’Istituto ha organizzato due principali momenti d incontro e scambio con la città di Milano:

  • il convegno “Ri-generazione 1.40. Nuove strategie di rigenerazione urbana e sociale. Noi costruttori di futuro” che si terrà venerdì 23 novembre 2012 a partire dalle ore 14,00, presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, luogo simbolo della cultura milanese. Oggetto del convegno saranno i grandi temi del lavoro, della sicurezza, della promozione sociale e dello sviluppo sostenibile;

  • l’Open Day che si svolgerà sabato 1° dicembre a partire dalle ore 9,00 presso la sede storica dell’Istituto in Via Cappuccio, 2, nel cuore di Milano. La scuola aprirà le proprie porte ai genitori e ai figli interessati a visitare la struttura che avranno l’occasione di relazionarsi con gli insegnanti e gli studenti, desiderosi di raccontare la loro storia, le esperienze e i cambiamenti a cui l’Istituto ha assistito nel corso degli anni.

Allegati

Invito e programma dettagliato dei lavori del convegno del 23 novembre 2012

Invito all’Open Day del 1° dicembre 2012

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.