Infrastrutture per lo sviluppo. TAV, l’Italia in Europa

Si svolgeranno lunedì 3 dicembre, a Torino, gli Stati Generali delle Associazioni di Impresa.

03/dic/2018 ore 16:00 - 18:00

Suggerimento n.538/19 del 30 novembre 2018


Lunedì 3 dicembre a Torino, presso le OGR, Officine Grandi Riparazioni, in Corso Castelfidardo 22, si terranno gli Stati Generali delle Associazioni di Impresa: Ance, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA, Legacoop, Confcooperative, Confagricoltura, Confapi.

L'appuntamento dal titolo “Infrastrutture per lo sviluppo. TAV, l’Italia in Europa” vuole rappresentare con forza, unitamente, l’importanza e la necessità di garantire al Paese un sistema infrastrutturale al passo con le realtà europee maggiormente industrializzate.

L’occasione consentirà di ribadire l’urgenza di rimettere al centro dell’agenda economica del Paese la “questione infrastrutturale”, imprescindibile per dare corso ad un credibile piano di sviluppo e ammodernamento del Paese.

I lavori si apriranno alle ore 16.00 con un intervento di un esperto sul tema infrastrutturale al quale seguiranno gli interventi dei Presidenti nazionali delle Associazioni coinvolte (Ance, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA, Legacoop, Confcooperative, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani).

Il Presidente di Assimpredil Ance, Marco Dettori, sarà presente all'evento. In allegato l'articolo uscito oggi, 30 novembre, su Il Corriere della Sera Ed. Milano dal titolo “In piazza per la TAV: la mobilità è sviluppo”.

 

 

Allegati