Incontro - La gestione dei rifiuti nel settore edile

L’Associazione ha organizzato un incontro tecnico di aggiornamento sulla gestione dei rifiuti per le imprese edili. Riconosciuti 3 CFP Ingegneri.

28/mag/2015 ore 14:00 - 18:00

Suggerimento n. 252/55 del 19 maggio 2015


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 134/2015 per informare le imprese associate che l’Associazione ha organizzato un incontro tecnico avente come oggetto “La gestione dei rifiuti nel settore edile”.

Durante l’incontro, in programma giovedì 28 maggio 2015 alle 14.00 presso la sede di Assimpredil Ance di Milano,saranno affrontati i seguenti argomenti:

-

definizioni e classificazione dei rifiuti (CER, codici “a specchio”);

   

-

deposito temporaneo di rifiuti (in cantiere e in magazzino);

   

-

modalità di compilazione/tenuta dei documenti per la tracciabilità dei rifiuti (FIR, registri carico-scarico, MUD, SISTRI);

   

-

autorizzazioni per il trasporto dei rifiuti, categorie e classi previste dall’Albo Gestori Ambientali;

   

-

reati ambientali e regime sanzionatorio.

   

Saranno riconosciuti 3 CFP per gli Ingegneri.

La partecipazione all’incontro è gratuita per le imprese associate, aderenti e Club dei professionisti (per i non associati, la quota di partecipazione è pari a 50,00 € + IVA).

Per partecipare è necessario iscriversi on line compilando il modulo sotto riportato o, in alternativa, mediante invio della scheda allegata alla sig.ra Maria Mazzeo, tramite e-mail m.mazzeo@assimpredilance.it oppure tramite fax, al numero 02/88129565.

L’Associazione replicherà l’incontro a Monza, Lodi e Legnano, qualora si raggiungano almeno 15 richieste di replica, da indicare nell’apposita scheda di iscrizione allegata.

I relatori dell’incontro saranno il geom. Roberto Caporali e la dr.ssa Alessandra Zanni dell’Area Territorio Tecnologia Economia di Assimpredil Ance.

 


Allegati

Programma e scheda iscrizione

Catalogo formativo 2015

Atti

Presentazione

Ecoreati

Elenco reati ambientali 231

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.