Incontro – Gestione BIM degli specialisti della filiera, dal progetto alla realizzazione

Mercoledì 8 Luglio 2015 alle 9.00 si terrà la terza delle 4 Giornate dell’innovazione per il settore delle costruzioni. 3 CFP Architetti e 2 CFP Ingegneri.

08/lug/2015 ore 09:15 - 13:00

Suggerimento n. 315/70 del 25 giugno 2015


Facciamo seguito al nostro suggerimento n. 283/61 per ricordare alle imprese associate il terzo incontro del ciclo di Giornate dell’innovazione per il settore delle costruzioni.

La possibilità di ricevere progetti che vedano coerentemente integrate le tre principali aree di intervento (architettonico, strutturale e impiantistico) e che allo stesso tempo consentano una lettura efficace ed efficiente delle informazioni, è sicuramente da guardare con forte interesse. L'introduzione del BIM fin dalle fasi preliminari dell'intervento consente un netto miglioramento di interfaccia tra progettisti ed imprese con evidenti ricadute positive lungo l’intero processo.

Durante l’incontro, in programma mercoledì 8 Luglio 2015 alle 9.00 presso la sede di Assimpredil Ance di Milano, si presenteranno gli impieghi del BIM tra gli specialisti della filiera evidenziando il rapporto tra progetto ed impresa. In particolare saranno affrontati i seguenti temi:

-

Integrazione ed interoperabilità in BIM;

-

Gestione di progetti strutturali in ottica BIM;

-

Gestione di progetti impiantistici in ottica BIM;

-

Il BIM nella gestione delle manutenzioni.

I relatori dell’incontro saranno l’arch. Alberto Pavan, L’ing. Carlo Milan dello studio Milan Ingegneria, il dott. Cristian Zeni e l’ing. Francesca Martinoli dello studio Ariatta Ingegneria dei Sistemi e l’ing. Fulvio Re Cecconi. Al termine della giornata è prevista una sessione di dibattito con la testimonianza di un imprenditore che ha già intrapreso la strada verso la digitalizzazione.

Il riconoscimento di 2 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

L’evento è anche in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Per gli architetti partecipanti sono stati richiesti 3 cfp al CNA

La partecipazione all’incontro è gratuita per tutti.

Per chi non si fosse già iscritto all’evento in seguito al suggerimento n. 283/61 è necessario iscriversi on line compilando il modulo sotto riportato o, in alternativa, mediante invio della scheda allegata alla Sig.ra Maria Mazzeo, tramite e-mail m.mazzeo@assimpredilance.it oppure tramite fax, al numero 02/88129565.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.