Incontro - Cassa integrazione guadagni straordinaria - Assicurazione Sociale per l’Impiego

L’Associazione, in collaborazione con l’ANCE, organizza un incontro di informazione ed approfondimento in merito alla Cassa integrazione guadagni straordinaria per crisi aziendale ed ai nuovi trattamenti di disoccupazione.

05/mar/2013 ore 10:30 - 13:00

Suggerimento n. 76/14 del 31 gennaio 2013


La crisi che ha investito il settore in questi ultimi anni ha determinato, tra l’altro, un rilevante aumento del ricorso, da parte delle imprese in possesso del requisito occupazionale previsto per legge (occupazione media superiore a 15 dipendenti), alla Cassa integrazione guadagni straordinaria per affrontare periodi di crisi prolungata, salvaguardando, ove possibile, la conservazione dei rapporti di lavoro in essere.

Inoltre, la riforma del lavoro (legge n. 92/2012 - c.d. “Legge Fornero”) ha sostanzialmente modificato la disciplina riguardante i trattamenti di disoccupazione, sostituendo, dal 1° gennaio 2013, l’indennità di disoccupazione con l’Assicurazione Sociale per l’Impiego (ASpI), la quale riguarda tutti i lavoratori, compresi gli apprendisti, e comporta alcune novità in merito alla contribuzione dovuta dalle imprese per il finanziamento del relativo fondo.

Al fine di fornire una sintesi della disciplina vigente oltre ad adeguate indicazioni operative per le imprese sulle materie anzidette, la nostra Associazione e l’ANCE propongono un incontro informativo, che si terrà presso la sede di Assimpredil Ance, via San Maurilio, 21 - Milano, il giorno di

martedì 5 marzo 2013, dalle ore 10,30 alle ore 13,00.

La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 10,15, al fine di garantire il tempestivo inizio della riunione.

Relatori dell’incontro, che è rivolto in particolare ai datori di lavoro, ai responsabili del personale ed agli addetti all’amministrazione e gestione del personale, saranno funzionari di ANCE.             

Sarà possibile seguire la riunione anche presso gli uffici di Assimpredil Ance - Via Antonio Gambacorti Passerini, 13 - Monza, tramite collegamento in videoconferenza.

Gli interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione e di segnalare eventuali quesiti on line compilando il modulo sotto riportato o, in alternativa, tramite fax, mediante invio della scheda allegata alla d.ssa Ornella Casi (tel. 0288129586; fax 0288129557; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).


Allegato:

Cassa integrazione guadagni straordinaria - Assicurazione Sociale per l’Impiego - Scheda di iscrizione

Atti

Cassa integrazione guadagni straordinaria - Assicurazione Sociale per l'Impiego - Slide


Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.