Incontri informativi: “Privacy, controlli a distanza e nuove tecnologie nel rapporto di lavoro "

Assimpredil Ance organizza un incontro informativo, al fine di illustrare le recenti modifiche in tema di audiovisivi e altri strumenti di controllo a distanza dei lavoratori

22/giu/2017 ore 14:30 - 18:00

Suggerimento n.283/33 del 6 giugno 2017


PER MOTIVI ORGANIZZATIVI L'INCONTRO E' ANNULLATO

 

La tecnologia ha un ruolo preponderante nel mondo del lavoro. Ove dall’uso della tecnologia derivi anche la possibilità di un controllo a distanza del lavoratore entrano in gioco rilevanti tutele per il lavoratore stesso e la sua dignità.

Ogni azienda che progressivamente implementa le proprie dotazioni, deve quindi affrontare il tema dell’utilizzo corretto degli strumenti tecnologici, nel rispetto della cogente normativa lavoristica, posta a tutela del lavoratore e della sua privacy.

La materia, disciplinata essenzialmente dall’art. 4 della Legge n. 300/1970 (c.d. Statuto dei lavoratori), ha subito recenti modifiche normative che impongono un’ attenta analisi delle prassi aziendali in essere, ai fini di verificarne la conformità al quadro legislativo vigente, anche per tematiche all’ordine del giorno quali videosorveglianza, geo - localizzazione, firewall e posta elettronica.

Pr questo, Assimpredil Ance ha ritenuto opportuno organizzare un incontro, indirizzato alle imprese datrici di lavoro e ai loro Consulenti, con l'obiettivo di fornire un quadro attuale ed il più possibile completo delle novità normative, delle linee Guida del Garante della Privacy sul tema del lavoro dipendente e della giurisprudenza, con l’obbiettivo di adottare policy aziendali adeguate e non incorrere nelle sanzioni di legge.

In veste di relatori interverranno:

Avv. Luca Borghi - Studio Legale SZA Milano

Avv. Marcello Trabucchi - Studio Legale SZA Milano

Dott. Paolo Artuso - ICT Management Consultant

L’incontro, a partecipazione grauita, si terrà

giovedì 22 giugno 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.00

presso Assimpredil Ance, via San Maurilio, 21, Milano.

E' possibile seguire l'incontro in videoconferenza dai nostri uffici di Monza, in via A. Gambacorti Passerini, 13.

 

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI L'INCONTRO E' ANNULLATO