Incontri di formazione a Monza - Il Piano di rilancio aziendale

Come uscire dalla crisi e come sfuggire dalla morsa del sistema bancario rinegoziando il debito

16/mag/2012 ore 14:30 - 18:00

Suggerimento 183/21 del 08 maggio 2012


Sono oramai passati quattro anni dall’inizio di questa crisi, prima finanziaria e poi economica e non si intravede, almeno nel breve periodo, una via d’uscita. Cosa fare dunque se l’impresa presenta elevati livelli di indebitamento e ricavi condizionati pesantemente da un mercato immobiliare stagnante e/o recessivo? Come affrontare le richieste sempre più stringenti del sistema bancario?

L’incontro si pone come obiettivo quello di dare agli imprenditori, con casi concreti,  spunti di riflessione su come gestire i rapporti con le banche e quali strumenti legali utilizzare nella negoziazione con Istituti di Credito e fornitori.

Si cercherà, con l’aiuto di professionisti qualificati, di comprendere quali sono gli strumenti a disposizione dell’imprenditore e del management per poter risanare ed sdebitare l’impresa, quali proposte formulare alle banche e a quali condizioni.

Si analizzeranno le modalità di negoziazione con il sistema bancario, in particolare, verranno affrontati gli aspetti legali, tecnici e pratici dei seguenti strumenti di risanamento:

  • Accordo stragiudiziale con banche e fornitori;
  • Piano attestato di risanamento (ex. Art. 67 L.F.);
  • Accordo di ristrutturazione (ex Art. 182 bis L.F.);
  • Concordato preventivo.

Qualora gli argomenti trattati risultino di Vostro interesse, Vi preghiamo di segnalarlo  ai nostri uffici, così da valutare l’ipotesi di ripetere l’iniziativa anche nella sede di Assimpredil Ance di Milano.


Allegato

Scheda di partecipazione

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.