INAIL - Approvazione nuove Tariffe dei premi - Incontro di informazione ed approfondimento

Assimpredil Ance organizza, in collaborazione con l’INAIL, un incontro per l’illustrazione delle novità contenute nelle nuove Tariffe dei premi, con particolare attenzione al settore delle costruzioni.

08/apr/2019 ore 10:00 - 12:30

Suggerimento n. 160/24 del 12 marzo 2019


Facciamo seguito ai nostri Suggerimenti n. 21 e n. 48/2019, per comunicare che in data 27 febbraio 2019 è stato firmato il decreto interministeriale - peraltro ad oggi non ancora pubblicato - che rende operative le nuove Tariffe dei premi INAIL dal 1° gennaio 2019.

Va comunque sottolineato come la Legge di Bilancio per il 2019 (legge n. 145/2018) abbia espressamente previsto la sperimentalità del nuovo sistema tariffario, che dovrà essere costantemente monitorato dall’INAIL ed eventualmente sottoposto a revisione al termine del primo triennio di applicazione, in caso di scostamento negativo delle entrate tale da compromettere l’equilibrio della gestione assicurativa.

Al fine di fornire una prima illustrazione delle rilevanti novità introdotte nel sistema tariffario, con particolare attenzione agli aspetti di maggior interesse per le imprese del nostro settore, Assimpredil Ance ha organizzato un incontro presso la propria sede di Milano, Via San Maurilio, 21, per il giorno di

 

lunedì 8 aprile 2019, dalle ore 10,00 alle ore 12,30.

 

L’incontro, rivolto in particolare ai datori di lavoro, ai responsabili e agli addetti all’amministrazione del personale e ai consulenti del lavoro, avrà come relatori il Direttore e i Funzionari della Sede INAIL di Milano.

Sarà possibile seguire l’incontro anche tramite videoconferenza dagli uffici di Monza - Via A.G. Passerini, 13.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

Gli interessati a partecipare sono invitati ad effettuare l’iscrizione compilando il box on line “Desideri partecipare?” sotto riportato o, in alternativa, mediante invio della scheda allegata a Margherita Navarra, tramite fax o mail (fax 0288129556; e-mail: m.navarra@assimpredilance.it).

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.