Il piano editoriale
Il 7 luglio prossimo, il secondo incontro del nuovo percorso sulla comunicazione digitale.
07/lug/2022 ore 16:30 - 18:00
Suggerimento n.262/0 del 11 aprile 2022
Perché dovremmo definire una strategia editoriale per i nostri contenuti online?
Perché sarà una sorta di mappa strategica e tattica che ci guiderà nella creazione e pubblicazione dei contenuti, che si tratti di articoli per il nostro blog o di post sui social network o, ancora, della nostra newsletter: in ogni momento potremo fare riferimento a questo strumento che ci indicherà quale argomento trattare e come trattarlo o, in alternativa, quale piccolo stratagemma adottare per non “bucare” la pubblicazione del giorno senza usare “riempitivi” di scarso valore per il nostro pubblico.
Una strategia editoriale ci aiuta a risparmiare tempo ma, soprattutto, a essere coerenti nel messaggio e nel trasferire valore ai chi ci segue.
Contenuti di valore condivisi online in modo costante nel tempo ci consentono di essere scoperti, apprezzati, ci fanno diventare rilevanti e più facilmente “scelti”.
Nel corso del webinar dal titolo
IL PIANO EDITORIALE
La mappa strategica e tattica dei tuoi contenuti
che si terrà
giovedì 7 luglio 2022 dalle ore 16.30 alle 18.00
(evento inizialmente previsto il 24 giugno)
sarà possibile apprendere come si definiscono una strategia e un piano editoriale, quali sono le due tipologie di contenuti sulle quali concentrarsi, come trovare i contenuti di interesse per il nostro pubblico e le risorse on line che ci facilitano il lavoro.
Docente sarà Patrizia Kopsh, giornalista, consulente social media e comunicazione digitale.
L’incontro è il secondo di 4 appuntamenti dedicati alla comunicazione digitale.
Qui il link per vedere il video relativo al primo appuntamento, dedicato allo storytelling.
La partecipazione è riservata unicamente alle imprese associate, aderenti e assistite di Assimpredil Ance, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il form online sotto disponibile.
Il giorno prima dell'incontro ogni iscritto riceverà il link zoom per collegarsi.