Il nuovo PGT di Milano - Ambiti di rigenerazione

Il 6 ottobre si terrà il 2° incontro sul nuovo Piano di Governo della città di Milano.

06/ott/2020 ore 16:30 - 19:30

Suggerimento n.647/2 del 2 settembre 2020


A pochi mesi dall’entrata in vigore del nuovo Piano di Governo della città, Assimpredil Ance organizza un corso di formazione articolato in 8 incontri per approfondirne i contenuti, con riferimento soprattutto alle novità e ai temi di più spiccata attualità e rilevanza per gli operatori e per i professionisti coinvolti nella trasformazione del territorio.

Gli incontri, a cura dell’Avv. Alessandra Bazzani, degli Architetti Piergiorgio Vitillo e Paolo Galuzzi, prevedono una introduzione alle nuove norme, seguita da un approfondimento tecnico con la partecipazione di esperti relatori, mentre la parte finale è dedicata al dibattito con i partecipanti.

Il secondo appuntamento, dal titolo "Ambiti di rigenerazione", si terrà il 6 ottobre 2020 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

I temi affrontati saranno: introduzione degli Ambiti oggetto di Rigenerazione nel Documento di Piano e nel Piano delle Regole; ambiti di rigenerazione ambientale; rigenerazione territoriale e sociale.

L'evento sarà realizzato in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom. Il giorno dell'incontro sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.

CREDITI FORMATIVI:

  • ARCHITETTI. Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti APPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 20 cfp agli Architetti per tutto il ciclo. Frequenza minima: 80%.
  • PERITI INDUSTRIALI. Ai periti industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione alla totalità delle lezioni del corso in FAD dà diritto a 24 crediti formativi professionali.
  • GEOLOGI. Da parte dell’Ordine dei Geologi per la Lombardia è stata fatta richiesta di accreditamento solo per la giornata di martedì 17 novembre per 3 CFP.

 

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione, che può essere effettuata compilando la scheda di iscrizione allegata oppure compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.