Il Decreto Semplificazioni è Legge: cosa cambia in tema di edilizia e ambiente

Assimpredil Ance organizza il prossimo 25 settembre 2020 un webinar per illustrare le novità che il DL Semplificazioni, di recente convertito in legge, introduce in tema di edilizia e ambiente.

25/set/2020 ore 10:30 - 12:30

Suggerimento n. 689/45 del 15 settembre 2020


È stata approvata il 10 settembre scorso la Legge di conversione del Decreto Semplificazioni (L. 11 settembre 2020, n.120), recante misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale, che introduce importanti modifiche rispetto alla versione originaria del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76.

Già con l’entrata in vigore del Decreto Legge, lo scorso 17 luglio 2020, avevano trovato applicazione alcune significative innovazioni in tema di edilizia privata (v. ns. Suggerimento n. 595/2020) e ambiente (v. ns. Suggerimento n. 564/2020).

Per una illustrazione complessiva delle novità di interesse per gli operatori contenute nel provvedimento, Assimpredil Ance organizza il webinar:

“Il Decreto Semplificazioni è legge: cosa cambia in tema di edilizia e ambiente”

 

che si terrà

venerdì 25 settembre 2020, dalle ore 10.30 alle ore 12.30

 

tramite la piattaforma zoom.

In particolare, sarà illustrata la legge di conversione del Decreto Semplificazioni alla luce delle:

  • modifiche al Testo Unico per l’Edilizia in tema di interventi e titoli edilizi, agibilità e legittimità degli immobili;
  • novità in tema di proroghe a titoli edilizi e convenzioni;
  • nuove disposizioni ambientali.

La partecipazione è aperta e gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata utilizzando il form online sotto disponibile.

Il giorno dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.

Il programma del webinar prevede l’intervento degli esperti dell’Area Territorio Tecnologia Economia di Assimpredil Ance che illustreranno le novità in materia di edilizia e di ambiente.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.