Il BIM in pratica – due incontri tecnici dedicati alle imprese

Assimpredil Ance, in collaborazione con BIMo e BIMon, ha organizzato l’iniziativa IL BIM IN PRATICA, un ciclo di incontri tecnici per focalizzare l’applicazione del BIM su specifici temi dedicati alle imprese. I primi due incontri si terranno nei giorni 6 novembre e 4 dicembre dalle ore 14.00 alle 19.00 e tratteranno rispettivamente la gestione della cantierizzazione e dei costi nel computo di impresa in BIM.

06/nov/2018 ore 14:00 - 19:00

Suggerimento n. 478/130 del 18 ottobre 2018


Assimpredil Ance, in collaborazione con BIMo e BIMon, ha organizzato l’iniziativa IL BIM IN PRATICA, un ciclo di incontri tecnici per approfondire l’impiego del BIM (Building Information Modelling) su temi specifici, per supportare le imprese nella comprensione dell’applicabilità dei processi digitali nella pratica di tutti i giorni.

La difficoltà nel comprendere tempi e costi della realizzazione di modelli BIM utili alle fasi di cantiere nonché di apprezzarne le ricadute positive sul processo di impresa, rappresentano spesso un limite all’introduzione del BIM. Il primo incontro “IL BIM IN PRATICA: la gestione della cantierizzazione” si dedica a questi temi fornendo casi pratici reali.

Il secondo incontro “IL BIM IN PRATICA: la gestione dei costi nel computo di impresa” è invece dedicato ad uno dei temi fondamentali legato all’uso del BIM nell’ambito d’impresa, ovvero la gestione dei costi supportata da modelli informativi che possono incrementare l’efficienza dei processi di valutazione, gestione e controllo dei costi.

Gli incontri si terranno in Assimpredil Ance (via San Maurilio 21, Milano) secondo il seguente il calendario:

 

martedì 6 novembre 2018, ore 14.00-19.00

IL BIM IN PRATICA: la gestione della cantierizzazione

 

martedì 4 dicembre 2018, ore 14.00-19.00

IL BIM IN PRATICA: la gestione dei costi nel computo di impresa

 

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Sono stati richiesti 3 CFP all’Ordine degli Architetti di Milano.

I due incontri, fermo restando il rispetto di tutte le specifiche condizioni previste, possono contribuire al riconoscimento della premialità “Sviluppo ed Innovazione” introdotta dal CCPL 19 dicembre 2017 equivalente ad uno sconto per l’impresa sui contributi Cassa Edile.

Le imprese interessate sono invitate a iscriversi sia in modalità on-line compilando il box "Desideri partecipare?" sotto riportato oppure trasmettendo compilata l'allegata scheda di iscrizione (email: formazione@aieservizi.it; fax: 02.88129584).

In allegato, il programma dei due incontri e la scheda di iscrizione.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.