Denuncia cantieri in “Edilconnect” - Importante novità per imprese e consulenti - Incontri informativi

Assimpredil Ance organizza tre incontri informativi sul territorio per l’illustrazione delle ultime novità in merito alla denuncia dei cantieri alla Cassa Edile.

21/mar/2017 ore 10:00 - 13:00

Suggerimento n. 125/14 del 1° marzo 2017


A partire dalla denuncia di competenza del mese di febbraio 2017, tutti i cantieri aperti in Lombardia dovranno essere obbligatoriamente denunciati mediante inserimento nel portale “Edilconnect”; non sarà pertanto più possibile aggiungere un cantiere sito sul territorio lombardo nella consueta denuncia mensile (MUT).

Dal mese di febbraio 2017 anche i cantieri fuori dal territorio lombardo potranno e dovranno essere inseriti in “Edilconnect”. L’impresa avrà così un unico canale per la denuncia dei cantieri prevista dal C.C.N.L. e non sarà più tenuta ad effettuare altra comunicazione a mezzo mail o fax o posta.

Tutti i cantieri inseriti nel portale “Edilconnect” verranno automaticamente precaricati sul sistema di invio delle denunce telematiche mensili, in modo da garantire la gestione della denuncia “per cantiere” ovvero la ricongiunzione delle ore lavorate da ciascun operaio presso il cantiere ove lo stesso ha effettivamente prestato attività.

Tale sistema - oltre a costituire un presupposto per la sperimentazione della “trasferta regionale”, che, una volta a regime, consentirà alle imprese di rimanere iscritte alla Cassa Edile di provenienza, anche se i lavoratori saranno temporaneamente occupati in altra provincia, ove sia competente una diversa Cassa Edile - consentirà maggiore trasparenza delle denunce, anche ai fini della responsabilità solidale negli appalti.

Per illustrare l’importante novità, l’Associazione ha organizzato tre incontri informativi, nei quali saranno anche affrontati gli aspetti operativi di maggiore interesse per le imprese.

DATA E ORA

LUOGO

 21 marzo 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00

  Milano, Assimpredil Ance via San Maurilio 21

 28 marzo 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00

  Monza, Camera di Commercio, piazza Cambiaghi 9

 11 aprile 2017 dalle ore 10.00 alle 13.00

  Lodi, Cassa Edile, Esem e CPT via Milano 56/60

 

Relatori saranno il Direttore e i Funzionari della Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Le imprese interessate sono invitate ad effettuare l’iscrizione e a formulare eventuali brevi quesiti compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure restituendo alla dr.ssa Ornella Casi la scheda allegata in fax al n. 02.88129557 o all'indirizzo mail o.casi@assimpredilance.it.

Con l’occasione, segnaliamo che il programmato ciclo di incontri su “Trasferte e trasferimenti”, già programmato per le date sopra indicate, verrà spostato in altre date, che provvederemo a comunicare tempestivamente.

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.