Corso di formazione - Piano di Governo del Territorio di Milano

Assimpredil Ance organizza un corso di formazione, valevole 15 CFP per Architetti, che approfondisce le regole dettate dal PGTdi Milano ed esamina la casistica di interventi che lo strumento consente di avviare.

02/ott/2014 ore 00:00 - 00:00

Suggerimento n. 438 /54 del 29 settembre 2014


A seguito della pubblicazione sul Bollettino Regionale Lombardia nr. 47 del 21 novembre 2012 è entrato in vigore il nuovo strumento di pianificazione urbanistica del Comune di Milano.

Assimpredil Ance organizza un corso di formazione accreditato presso l’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Milano (15 CFP), al fine di illustrare le nuove regole che governeranno lo sviluppo immobiliare della città, i requisiti e le caratteristiche che ogni intervento edilizio dovrà rispettare.

Sono previsti, inoltre, l’approfondimenti in merito a specifiche problematiche, interventi di professionisti, nonché testimonianze di operatori del settore.

Il corso, oltre alla illustrazione delle regole che presiederanno allo svolgimento degli interventi edilizi, sarà arricchito dall’esame della casistica degli interventi edilizi che il nuovo strumento urbanistico consente di avviare.

Il corso è diretto a operatori, imprese e professionisti e si svilupperà in un ciclo di dieci incontri settimanali, che avranno inizio venerdì 3 ottobre e si concluderanno venerdì 19 dicembre (v. programma allegato).

Tutte le lezioni si terranno presso Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano, a partire dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Ai partecipanti al corso verrà fornita, in formato elettronico all’indirizzo e-mail comunicato, ogni utile documentazione presentata.

Modalità di partecipazione

L’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.

Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata con le quote di iscrizione. Per iscriversi ad Assimpredil Ance, e quindi partecipare al corso gratuitamente, oltre a beneficiare di tutti i servizi offerti dall'Associazione, è possibile contattare senza impegno Salvatore Franzè (tel. 02.88129567; s.franze@assimpredilance.it).

La conferma della partecipazione può essere inviata on line compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla sig.ra Maria Mazzeo la scheda allegata tramite mail m.mazzeo@assimpredilance.it o tramite fax. 0288129565.

L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti iscritti.

Iscrizioni ancora aperte: per il rilascio dei crediti è necessaria una frequenza minima dell’80% del monte ore totale (8 lezioni su 10)


Allegati

Programma

Scheda di partecipazione

Catalogo formazione accreditata Assimpredil Ance - ottobre/dicembre 2014

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.