Convegno: Sicuramente uno spettacolo - Riflessioni sulla sicurezza dei lavoratori nelle attività di allestimento grandi eventi e spettacoli temporanei

Si svolgerà il 21 ottobre 2013 dalle ore 9,00 alle ore 16,30 il convegno organizzato con il contributo di ASL Milano sui temi legati allo svolgimento in città di grandi eventi nel corso dei prossimi anni.

21/ott/2013 ore 09:00 - 16:30

Suggerimento n. 465/103 del 9 ottobre 2013


Milano torna ad essere un riferimento importante per lo svolgimento e la fruizione di grandi eventi e di spettacoli all’aperto, anche in considerazione dell’esposizione universale del 2015. Per approfondire le tematiche e le regole per la convivenza e per la sicurezza degli operatori e del pubblico che partecipa è stato organizzato il convegno in oggetto che coinvolgerà tutti i soggetti interessati all’organizzazione di spettacoli ed eventi temporanei (v. programma allegato).

Una prima sessione, darà modo ai diversi interlocutori di affrontare il tema sotto diversi punti di vista: dalle considerazioni strategiche per creare le condizioni per un nuovo sviluppo economico e culturale, alle implicazioni legate alle politiche sociali e di tutela. Successivamente verranno affrontati temi più squisitamente tecnici, legati alla sicurezza dei lavoratori, che a vario titolo effettuano l’allestimento e lo smontaggio delle strutture temporanee per lo spettacolo o l’evento.

La partecipazione è gratuita con disponibilità di posti limitata.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata ed inviarla alla Segreteria Organizzativa (e-mail sicuramenteunospettacolo@assomusica.org, tel.: 06.88473374 – fax: 06.88473228).

Allegati

- Programma convegno

- Scheda di iscrizione

 

 

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.