Convegno “La digitalizzazione del cantiere a favore della sicurezza”

Harpaceas, in collaborazione con Assimpredil ANCE, ha organizzato per il giorno 11 ottobre 2022 dalle ore 10.00 alle 13.00 il convegno “La digitalizzazione del cantiere a favore della sicurezza”. L’evento vuole approfondire come l’innovazione tecnologica, attraverso l’adozione del BIM e di applicazioni digitali, possa dare un contributo forte e positivo per favorire la prevenzione e sicurezza in cantiere.

11/ott/2022 ore 10:00 - 13:00

Suggerimento n. 576/115 del 26 settembre 2022


Informiamo le imprese associate che Harpaceas, in collaborazione con Assimpredil ANCE, ha organizzato il convegno “La digitalizzazione del cantiere a favore della sicurezza”.

L’evento si terrà martedì 11 ottobre 2022 alle ore 10.00 presso la sede di Assimpredil Ance (a Milano, in via San Maurilio 21).

La sicurezza sui luoghi di lavoro, e in cantiere nello specifico, è un tema di pressante attualità.

In Italia, la normativa di riferimento è oggetto di continui aggiornamenti che si pongono l’obiettivo di ridurre il numero degli infortuni sul lavoro (mortali e non) che si verificano ogni anno.

L’innovazione tecnologica in termini di digitalizzazione degli strumenti utilizzati è in grado di dare un contributo forte e positivo per favorire la sicurezza in cantiere.

Protagonisti dell’evento saranno i temi di prevenzione e sicurezza in cantiere, visti anche in ottica di sostenibilità sociale; esperti di settore si confronteranno su questi temi, fornendo ai presenti testimonianze di esperienze reali con l’adozione del BIM ed esempi di applicazioni tecnologiche all’avanguardia dedicate a queste attività.

Il convegno si terrà solo in presenza ma è necessario iscriversi al seguente link: https://www.harpaceas.it/eventi/convegno-la-digitalizzazione-del-cantiere-a-favore-della-sicurezza

Per il programma di dettaglio si rimanda alla locandina in allegato.