Comunicare il progetto, metodi ed esempi di rappresentazione dei processi di trasformazione della città
Assimpredil Ance organizza un incontro dedicato alla rappresentazione del progetto, al quale è affidata la comunicazione necessaria al fine della realizzazione dell'opera.
24/mag/2023 ore 17:00 - 19:00
Suggerimento n. 276/29 del 15 maggio 2023
Il disegno è lo strumento per la rappresentazione del progetto architettonico che, utilizzando le tecniche rappresentative e grafiche convenzionali, esplicita la materializzazione dell’idea e la sua comprensione.
La corretta presentazione del progetto, quindi, assume un ruolo fondamentale al fine della valorizzazione delle peculiarità dell’intervento previsto, delle tecnologie innovative utilizzate, dimostrando - allo stesso tempo il corretto inserimento dell’oggetto edilizio nell’ambito del tessuto esistente nel rispetto della regolamentazione edilizia e urbanistica locale.
Ogni progetto deve pertanto dimostrare la coerenza dell’intervento con i principi, le norme nonché i valori paesaggistici riconosciuti anche ai fini di una tutela complessiva del territorio: anche dalla corretta ed efficace presentazione e rappresentazione del progetto stesso, aspetto che dovrà essere valutato con la massima attenzione, dipenderà il buon esito dell’intervento finale.
Con questa consapevolezza, Assimpredil Ance organizza un incontro dedicato alla comunicazione del progetto e ai metodi di rappresentazione, previsto per:
mercoledì 24 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00
in presenza presso la sede di Assimpredil Ance, in via San Maurilio 21 a Milano
e in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato per accedere in presenza presso la sede di Assimpredil Ance.
Per iscriversi in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom cliccare qui.
Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 2 CFP agli Architetti. Frequenza minima: 100%.
La locandina con il programma completo degli interventi è disponibile in allegato.
La registrazione è disponibile cliccando qui, mentre le slide, riservate alle imprese associate e aderenti, sono disponibili in allegato.