Workshop sui progetti infrastrutturali, energetici e ambientali in Slovacchia ed in Italia - Roma, 31 maggio 2016

Obiettivo del workshop è quello di fornire un quadro completo delle prospettive economiche del paese nei settori infrastrutture, energia e ambiente.

Suggerimento n.234/27 del 16 maggio 2016


Si informano le imprese interessate che l’Ambasciata slovacca a Roma organizzerà il prossimo 31 maggio, presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica Slovacca (Via dei Colli della Farnesina 144/6), un workshop sui Progetti infrastrutturali, energetici e ambientali in Slovacchia ed in Italia.

Obiettivo del workshop è fornire alle imprese italiane un quadro completo delle prospettive economiche del Paese nei settori delle infrastrutture, energia, ambiente/gestione dell’acqua. Verranno inoltre organizzati  incontri B2B  tra le aziende italiane e le aziende slovacche al fine di favorire rapporti di collaborazione e attività congiunte in Rep. Slovacca. Sarà l’occasione per presentare agli imprenditori slovacchi la qualità offerta dalla tecnologia italiana.

Si ricorda che la Rep. Slovacca per il periodo 2014-2020   è destinatario di fondi europei per un valore complessivo di euro 15 miliardi. Inoltre,  è tra i Paesi più  “ virtuosi “ nell’utilizzo  di fondi europei.

Il workshop del 31 maggio p.v. fa seguito alla Missione dell’ANCE a Bratislava organizzata lo scorso 3-4 dicembre, che ha visto la partecipazione di circa 50 imprese del settore.

Le PMI in particolare, potranno trovare nel  mercato slovacco opportunità interessanti, considerati i lotti medi degli appalti e la struttura di imprese, costituite da PMI nella  grande maggioranza.

La partecipazione è gratuita. La lingua dei lavori sarà lo slovacco; sarà messo a disposizione il servizio di traduzione simultanea italo-slovacco.

Si pregano le imprese interessate a darne conferma entro venerdì 20 maggio p.v. (tramite scheda di adesione) ai seguenti indirizzi di posta elettronica: rudolf@durdik@mzv.sk; e p.c estero@ance.it, info@studiomorandini.net e v.piuma@assimpredilance.it.

Si allega il programma dell’evento e la scheda di adesione.  Si invitano le aziende ad inserire il Profilo aziendale che servirà all’Ambasciata slovacca per l’organizzazione degli incontri b2b con le imprese slovacche.