Turchia – Joint Economic and Trade Commision e Missione di sistema

Il 22 febbraio 2017 si svolgerà una missione di sistema in Turchia per valutare i principali temi di cooperazione economica tra i due paesi.

Suggerimento n.82/12 del 2 febbraio 2017


L’Ufficio Lavori all’Estero e Relazioni Internazionali di ANCE informa che il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che la prima sessione della “Joint Economic and Trade Commission - JETCO” e la missione in Turchia si svolgeranno il 22 febbraio p.v.

Lo scopo è quello di creare un terreno di discussione e confronto sui principali temi di cooperazione economica tra il nostro paese e la Turchia ed affrontare le questioni commerciali di rilevanza per le imprese.

In occasione della JECTO, presieduta per parte italiana dal Ministro Carlo Calenda e per parte turca dal Ministro Nihat Zeybekci, Confindustria insieme con l’ICE-Agenzia organizza due Tavole Rotonde su Health/Infrastructure ed Energy, con la partecipazione delle aziende, in occasione delle quali verranno presentati da parte turca, i piani governativi per la realizzazione dei grandi progetti nei settori indicati.

In vista di tale impegno, si invitano le aziende interessate a voler segnalare all’Ufficio Lavori all’estero e Relazioni internazionali di ANCE (estero@ance.it):

  • 1 elementi aggiornati sull’attività e i progetti in corso nel Paese entro il 3 febbraio p.v.;
  • 2 problematiche ed eventuali criticità riscontrate nel Paese, attraverso la compilazione del format allegato con restituzione entro il 13 febbraio 2017.

Con successiva comunicazione verrà inviato il programma dei lavori delle Tavole Rotonde.

Le aziende possono tuttavia dare conferma sin d’ora all’Ufficio Lavori all’estero e Relazioni internazionali di ANCE del proprio interesse a partecipare alle Tavole Rotonde programmate.

Allegati