Sblocco pagamenti della Pubblica Amministrazione

Anche grazie all'intenso lavoro del sistema associativo è stato raggiunto un primo, seppur parziale, risultato


Uno dei principali temi affrontati in occasione de La Giornata della Collera ,  la manifestazione del 13 febbraio scorso volta a denunciare lo stato di crisi del settore delle costruzioni, è stato quello relativo ai ritardati pagamenti alle imprese da parte della Pubblica Amministrazione.

Anche grazie all’intenso lavoro del sistema associativo è stato raggiunto un primo, seppur parziale, risultato, il decreto-legge n. 35 del 2013, che definisce un piano per il pagamento di una prima parte dei debiti delle P.A.

Assimpredil Ance ha inviato una lettera, riportata in allegato, ai Sindaci dei Comuni delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, al fine di offrire la collaborazione dell’Associazione per individuare le più opportune modalità operative per dare attuazione a quanto stabilito dal decreto.

Prosegue nel frattempo l’azione del sistema Ance sul Governo per affrontare alcune criticità insite nel provvedimento in oggetto che rischiano di compromettere i risultati attesi dall’operazione di immissione di liquidità nel sistema economico.

 

Allegati

Lettera inviata ai Sindaci dei Comuni delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza