Regione Lombardia - Finanziamento regionale per lo sviluppo di interventi di smart living

Regione Lombardia delibererà oggi una linea di finanziamento di 15 milioni di € per i progetti di investimento che sapranno coniugare la tradizione con le più avanzate tecnologie abitative.

Suggerimento n.356/43 del 2 agosto 2016


Si informano le imprese interessate che la Regione Lombardia  ha annunciato una linea di finanziamento di 15 milioni di € per la filiera integrata dell’edilizia high-tech.La misura vuole sostenere progetti volti a coniugare il tradizionale know how del settore delle costruzioni con le più innovative tecniche abitative, per dare vita a progetti di smart living.

La misura oltre a rappresentare un segnale di attenzione per il settore rappresenta anche una sfida per le imprese del comparto verso la digitalizzazione e l’economia circolare.

Sarà nostra cura informarvi tempestivamente sulle caratteristiche del bando che verranno rese note a breve.

Per i primi giorni di settembre verrà organizzato un incontro di presentazione del bando.

Le imprese interessate allo sviluppo di iniziative in collaborazione con aziende del settore della domotica e del digitale, che potranno essere oggetto del finanziamento del bando regionale, possono comunicare il nome della persona che seguirà tale opportunità di lavoro scrivendo a v.piuma@assimpredilance.it.

Si ricorda alle imprese interessate che Assimpredil Ance è a disposizione per approfondimenti e consulenze specifiche.