Iran Hotel & Tourism Investment Conference – Teheran 7-8 febbraio 2017

Il Governo iraniano ha promosso una Conferenza internazionale per far conoscere le opportunità d'affari nel settore turistico.

Suggerimento n.64/8 del 26 gennaio 2017


L’Ufficio ICE di Teheran ha  informato l’Ufficio Estero di ANCE che il Governo iraniano ha promosso una Conferenza internazionale per far conoscere le opportunità d'affari nel settore turistico, interessato da un Piano di investimenti 2016-2021 di 11 miliardi di dollari, necessari per adeguare la capacità ricettiva all’obiettivo di accogliere 25 milioni di turisti nel 2025.  Degli 11 miliardi di dollari, 9 miliardi , saranno a valere sul budget statale, i rimanenti sotto forma di linee di credito governative.

Durante la Conferenza dal titolo “Iran Hotel & Tourism Investment Conference - www.iranian-conference.com, che si terrà a Teheran il 7-8 febbraio 2017, nell’ambito della Teheran International Tourism Exhibition, (6-9 febbraio 2017), saranno descritte ed approfondite nuove opportunità nei seguenti ambiti:

  • hotel Construction (è prevista la costruzione di oltre 400 nuovi hotel 4 e 5 stelle)
  • hotel Contract
  • hotel Management & Education

Per consentire alle imprese italiane di poter conoscere le opportunità d’affari, l’Ufficio ICE di Teheran ha negoziato con gli organizzatori una quota di partecipazione pari a 450 Euro (la stessa per i partecipanti iraniani), anziché 1.500 Euro richiesta agli stranieri. Tale agevolazione sarà riservata ai primi 30 italiani che si iscriveranno per il tramite dell’ICE di Teheran entro il 30 gennaio 2017.

Gli organizzatori forniranno ai 30 iscritti tramite l’ICE, allo stesso prezzo degli iraniani, altri servizi aggiuntivi “SU RICHIESTA” quali la prenotazione alberghiera presso hotel convenzionati, la richiesta del Visa Reference Number necessario per l’ottenimento del Visto direttamente in aeroporto ed il transfer A/R aeroporto-hotel. (per i costi - v. allegati)

L’iscrizione alla conferenza e la richiesta dei servizi aggiuntivi desiderati, verrà curata dal Trade Analyst dell’Ufficio ICE di Teheran, Meysam Firoozmand. Le aziende interessate a prendere parte all’iniziativa, possono compilare il Modulo di Accettazione Servizi e trasmetterlo direttamente all’Ufficio ICE di Teheran (teheran@ice.it; m.firoozmand@ice.it).