Forum Euro-mediterraneo- Roma, 30 novembre 2016

Forum per rilanciare le relazioni economiche e valorizzare la collaborazione tra le imprese italiane e le aziende provenienti dalla sponda Sud del Mediterraneo.

Suggerimento n.443/60 del 10 ottobre 2016


Si informano le imprese interessate che Confindustria organizza, in collaborazione con ICE Agenzia, BusinessMed (Unione delle Confederazioni Mediterranee delle Imprese), il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Forum Economico Euro-Mediterraneo.

L’evento si terrà a Roma (Confindustria, Viale dell’Astronomia 30) il prossimo 30 novembre, alla vigilia dei Dialoghi Mediterranei, previsti dal 1-3 dicembre 2016.

Il Forum vedrà la partecipazione di vertici imprenditoriali e rappresentanti di Associazioni ed istituzioni provenienti dai Paesi della sponda sud del Mediterraneo e punterà a rilanciare le relazioni economiche e a valorizzare la collaborazione tra imprese in un processo di integrazione economica ed industriale della regione.

Il Mediterraneo continua a rappresentare un hub e punto di incontro tra culture e continenti diversi; è un luogo determinante e cruciale, ricco e complesso, attore di primo piano sullo scacchiere internazionale in cui la leadership Euro-Mediterranea può trovare nell’Italia, baricentro naturale, un suo punto di riferimento.

L’evento avrà carattere plurisettoriale con un focus nei settori dell’energia, infrastrutture e costruzioni, meccanica.

Il Forum prevedrà una sessione istituzionale durante la mattinata cui farà seguito, nel pomeriggio, una sessione di networking tra imprese allo scopo di promuovere nuove opportunità di cooperazione, stimolare collaborazioni mirate e rafforzare lo scambio di tecnologie e conoscenze.

La partecipazione è gratuita.  A carico delle aziende italiane saranno le spese di viaggio e di soggiorno.

Per maggiori dettagli si invita a voler consultare il sito dedicato: http://forumeuromed2016.ice.it/.

Le imprese interessate potranno registrarsi online entro e non oltre il 31 ottobre 2016 al seguente link: http://forumeuromed2016.ice.it/iscrizione-all-evento.