Accordo di collaborazione con Europartner Srl

Siglato un accordo di collaborazione con la società Europartner Srl per l’assistenza alle imprese associate per le pratiche di finanza agevolata

Suggerimento n. 248/36 del 20 maggio 2014


Le recenti disposizioni in materia di agevolazioni per le imprese, la repentina apertura dei bandi comunitari come Horizon 2020 e Life 2030 hanno fatto emergere la necessità di fornire alle imprese una struttura di supporto in grado di affiancarle nella presentazione dei progetti e delle pratiche di finanziamento degli stessi.

Dopo un’attenta selezione degli operatori presenti sul mercato, Assimpredil Ance ha siglato un accordo di collaborazione con il Gruppo Europartner.

Il Gruppo Europartner, con sedi a Milano, Brescia e Genova, opera da oltre 20 anni nell’individuazione delle migliori soluzioni finanziarie delle imprese, a supporto dei progetti di investimento.

Europartner Srl si propone di affiancare le imprese associate interessate in tutte le fasi di sviluppo delle loro idee progettuali: dall’analisi dei fabbisogni fino al reperimento del miglior mix di risorse finanziarie per l’investimento proposto; nel corso degli anni, la società ha sviluppato particolari competenze nel settore degli incentivi finanziari per lo sviluppo dell’impresa e del territorio e nella gestione di grandi progetti.

L’accordo di collaborazione prevede che le imprese possano contattare direttamente l’associazione per fissare un primo incontro a titolo gratuito con la società Europartner Srl, presso gli uffici dell’associazione, con l’assistenza anche di funzionari di Assimpredil Ance.

In tale occasione, attraverso l’esame della documentazione prodotta, si analizzeranno gli strumenti di finanza agevolata utili all’attività dell’impresa, che verrà messa al corrente delle possibilità di accesso, dei tempi e delle procedure da avviare preliminarmente raccolta dall’associazione.

Le tariffe applicate dalla società Europartner Srl alle imprese associate beneficiano di una significativa scontistica rispetto ai correnti pricing di mercato.